Troppi vincoli da rispettare per allestimento e apertura al pubblico: Veronafil rimanda il salone del collezionismo a maggio 2022

 

a cura della redazione | La comunicazione ufficiale è arrivata dal presidente dell’Associazione filatelica numismatica “Scaligera” Michele Citro: “vista la persistente situazione pandemica e soprattutto per la riconferma delle condizioni restrittive da rispettare in ottemperanza alle disposizioni anti Covid, siamo costretti, nostro malgrado, ad annullare anche la 137a Veronafil” (che era prevista per il 27-29 novembre).

La dolorosa scelta, spiega la “Scaligera” è stata fatta “a causa dei troppi condizionamenti, soprattutto per i collezionisti, che se rispettati ne avrebbero resa impossibile la fruizione”. Tra questi, si legge nella nota, la necessità di preregistrazione dei visitatori del salone via internet o all’ingresso, gli accessi contingentati, la necessità di mantenere la distanza interpersonale e l’obbligo di istituzione di sensi unici all’interno del padiglione. Senza contare i controlli ai green pass… Appuntamento, speriamo, a maggio 2022.