Ed eccoci di nuovo all’atteso appuntamento collezionistico di fine anno: dal 21 al 23 novembre, da giovedì pomeriggio a sabato pomeriggio, andrà in scena infatti Veronafil 139, la grande fiera organizzata come consuetudine dall’Associazione filatelica numismatica “Scaligera” presso Verona fiere, che dalla scorsa edizione di maggio prevede – per ragioni di controllo degli accessi e sicurezza – l’ingresso a pagamento a 5 euro, valido per tutti e tre i giorni.
Come sempre, la grande kermesse veronese che raduna numerosissimi operatori commerciali del settore collezionismo – non soltanto monete e affini, ma anche filatelia, telecarte, cartoline, militaria, libri e stampe antiche, memorabilia e oggettistica di vario genere – sarà aperta al pubblico giovedì dalle 14 alle 18, venerdì dalle 10 alle 18 e sabato, infine, dalle 10 alle 17.
Come nell’edizione di maggio 2024, il ticket di ingresso è di 5 euro, è valido per tutte e tre le giornate della fiera ed è acquistabile tramite il sito dell’Associazione filatelica e numismatica “Scaligera” cliccando questo link.
Tra le autorità emittenti presenti, anche a Veronafil 139 ci saranno il Poligrafico e zecca dello Stato italiano, la Commercializzazione filatelica e numismatica del Vaticano, la Divisione filatelica numismatica di Poste San marino, le Poste italiane e del Principato di Monaco, il Sovrano militare Ordine di Malta con le sue monete e i suoi francobolli e perfino le Nazioni Unite.
L’evento commerciale Veronafil 139 presenta una novità ulteriore: dalla location delle ultime edizioni si passa infatti al padiglione 6 di Verona Fiere che ospiterà dunque, per tre imperdibili giornate, il mondo del collezionismo italiano e internazionale.
Dandovi appuntamento dal pomeriggio di giovedì 21 a tutta la giornata del 23 novembre 2024, gli organizzatori ricordano che raggiungere il quartiere fieristico per partecipare a Veronafil 139 è semplice:
- Per via aerea: aeroporto di Villafranca (13 km) e quindi taxi, noleggio macchina o bus di linea.
- Per ferrovia: la stazione ferroviaria è sita a circa 1,5 km dalla Fiera. All’uscita della stazione ferroviaria si può usufruire del sevizio autobus cittadino o di taxi (autobus linee 21 e 22 Fermata Fiera).
- Per via ordinaria: uscita dal casello Verona Sud dell’autostrada Venezia-Milano, e quindi, proseguimento verso sinistra; dopo circa due chilometri si giunge in Fiera.