La Segreteria della Società numismatica italiana comunica ai soci che il Consiglio direttivo, preso atto di sopravvenuti impedimenti organizzativi, si vede costretto ad annullare l’assemblea annuale 2024 inizialmente prevista per sabato 23 marzo al Castello Sforzesco di Milano posticipandone la data.
L’assemblea annuale 2024 della SNI si terrà mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 13.30 presso l’Aula 113 dell’Università Statale di Milano, in Via Festa del Perdono 3. All’assemblea, per favorire la massima partecipazione dei soci, si potrà prendere parte – oltre che in presenza o per delega – anche online. La piattaforma e il link di collegamento verranno comunicati nelle prossime settimane
La riunione dei soci si svolgerà subito dopo la chiusura dell’incontro di studi dal titolo Temi di monetazione coloniale romana. In ricordo di Ermanno Winsemann Falghera, che si svolgerà a Milano, presso l’Università Cattolica e l’Università Statale, nelle giornate del 28 e 29 maggio.
Tra Università Statale e Università Cattolica: due sedi prestigiose per il convegno di studi sulle monete coloniali romane in memoria di Ermanno Winsemann Falghera
L’evento del 28 e 29 maggio a Milano è stato promosso dalla Società numismatica italiana in ricordo del suo presidente scomparso nel 2023; a breve verranno comunicati tutti i dettagli e il programma.
“Il Consiglio direttivo SNI – si legge in una nota – si rende conto del disagio che la nuova data infrasettimanale potrà comportare per molti soci e se ne scusa”. La nuova data e la nuova location, in ogni caso, permetteranno a tanti associati di partecipare all’assemblea annuale 2024 a corollario di un evento scientifico numismatico di alto livello.