Appuntamento per i collezionisti a San Marino Numismatica, un evento da non perdere con l’emissione della serie proof 2023 del Titano
a cura della redazione | Dopo il successo dell’edizione 2022 presso il Centro congressi Kursaal in cui è stato celebrato anche il 50° anniversario della monetazione moderna di San Marino (leggi qui), l’Associazione numismatica sammarinese rilancia – in partnership con Poste San Marino SPA – con un nuovo expo mercato ad ingresso libero che si terrà sabato 4 novembre dalle ore 10.00 alle 17.30.
Oltre alla presenza di tanti operatori professionali qualificati, infatti, la partnership con Poste San Marino – Divisione filatelica e numismatica ha infatti permesso di collocare proprio al 4 novembre l’emissione di una speciale confezione che racchiude gli otto tagli delle monete divisionali in euro e le due monete commemorative da 2 euro del 2023 del Titano, tutte nella speciale versione proof.
A San Marino Numismatica ci sarà l’imperdibile occasione di acquistare la serie divisionale proof 2023 del Titano con le monete da 2 euro per Perugino e Signorelli
La serie – solamente 2600 astucci per il mercato mondiale – potrà essere acquistata nel giorno dell’emissione, presso lo stand della Divisione filatelica e numismatica o lo shop di Piazzetta Garibaldi (accanto al MFM Museo del francobollo e della moneta), nel quantitativo di una per cliente al prezzo di emissione di 135 euro.
Si tratta di una confezione – quella della divisionale fondo specchio – quanto mai ambita perché rappresenta l’unico modo, per i collezionisti, di accaparrarsi le due monete proof da 2 euro del Titano emesse nel 2023 e dedicate a Perugino e a Luca Signorelli, maestri del Rinascimento italiano. Inoltre, in occasione di San Marino Numismatica è stato predisposto anche un annullo filaelitco speciale per ricordare l’evento.
Il Centro Congressi Kursaal a San Marino Città ospiterà il 4 novembre l’edizione 2023 di San Marino Numismatica, expo mercato professionale
Una struttura espositiva sicura e accessibile sia per gli operatori che per i collezionisti, unitamente a un ampio parcheggio antistante, al servizio di catering interno e alla bellezza della location hanno determinato la conferma del Centro congressi Kursaal di San Marino Città (Viale J. F. Kennedy 17) come sede della kermesse numismatica che ha ottenuto i patrocini delle segreterie di Stato per le Finanze e per la Cultura.
Per parte sua, il MFM Museo del francobollo e della moneta di San Marino aprirà gratuitamente le porte a quanti, ritirando l’apposito biglietto omaggio il 4 novembre al Kursaal (presso lo stand di Poste San Marino o presso gli organizzatori) lo presenteranno all’ingresso del museo in Piazzetta Garibaldi 5 che è aperto al pubblico dalle 9.00 alle 17.00.
La grande sala esposizioni dove si terrà la kermesse dedicata alla numismatica
Per quanti, infine, operatori o visitatori, vorranno soggiornare a San Marino in occasione dell’expo mercato di sabato 4 novembre sono state attivate speciali convenzioni alberghiere che potere scoprire cliccando qui. Per ogni altra informazione, l’Associazione numismatica sammarinese può essere contattata a info@numismatica.sm oppure via telefono e Whatsapp al 393.357349969.