Sabato 16 novembre è SAN MARINO NUMISMATICA 2024

a cura della redazione | Convegno commerciale, una mostra speciale del MFM, un’asta e altre iniziative nel programma di San Marino Numismatica 2024

621
san marino numismatica 2024 fiera convergno collezionismo monete medaglie banconote euro lire oro asta

L’Associazione numismatica sammarinese invita collezionisti, appassionati di monete e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della numismatica al convegno San Marino Numismatica 2024 che si svolgerà nella giornata di sabato 16 novembre presso il Centro congressi Kursaal, a San Marino Città.

Il convegno inizierà alle ore 10.00 con ingresso gratuito e sarà aperto fino alle ore 17.30. Saranno presenti numerosi espositori specializzati tra cui le principali case d’asta di San Marino, il nuovo servizio di slab Classical Coin Grading, il noto youtuber Lumismatica e la Divisione Filatelica e Numismatica di Poste di San Marino.

Nello spazio del convegno, il MFM Museo del Francobollo e della Moneta organizzerà un’interessante esposizione inedita di una selezione di modelli di monete e medaglie del noto incisore Giuseppe Romagnoli appartenenti alle collezioni del museo; il conservatore Roberto Ganganelli illustrerà le opere in una conferenza.

san marino numismatica 2024 fiera convergno collezionismo monete medaglie banconote euro lire oro astaPer la giornata di sabato 16 novembre, inoltre, quanti ritiraranno apposito coupon presso il convegno potranno accedere gratuitamente al MFM Museo del Francobollo e della Moneta in Piazzetta Garibaldi 5, dove è allestita attualmente anche la mostra Clemente XIV. Romano pontefice e cittadino di San Marino.

Dalle ore 16.00 Artemide Aste, con Bruno Moretti, batterà una speciale asta organizzata in concomitanza del convegno con circa 300 lotti selezionati. singoli e multipli, di monete e medaglie, conferiti dagli espositori di San Marino Numismatica 2024.

san marino numismatica 2024 fiera convergno collezionismo monete medaglie banconote euro lire oro astaDurante il convegno sarà attivo servizio di bar e tavola calda oltre a uno stand per la degustazione di vini tipici locali. Al termine ci sarà una cena tra numismatici presso il Ristorante “Il ritrovo dei lavoratori”, nel centro di San Marino città. Il menù, 30 euro persona, comprende antipasto, bis di primi, secondo a base di carne e contorni, caffè, acqua e vino. E’ gradita la prenotazione. Un modo ulteriore per coniugare passione collezionistica e convivialità nell’affascinante location del Monte Titano.

Il Centro Congressi Kursaal dispone di ampio parcheggio antistante e si trova in Via J. F. Kennedy 17. Per maggiori informazioni e contatti, potete consultare la pagina dell’Associazione numismatica sammarinese cliccando qui.