Il Gruppo numismatico “Quelli del Cordusio” presenta Milano numismatica 2024, evento che quest’anno è organizzato in collaborazione in modo paritario con la NIP, i Numismatici italiani professionisti, e che si terrà sabato 9 novembre 2024 all’Hotel Sina de la Ville in Via Ulrico Hoepli 6 a Milano (Sala Duomo, primo piano).
Milano Numismatica 2024 sarà un evento contenitore di tipo divulgativo e culturale rivolto a collezionisti, studiosi e appassionati di numismatica. Una sorta di service a favore della numismatica, del collezionismo di monete nel senso più nobile e antico del termine, dei valori culturali e di socialità, dei giovani con ben due premi a loro.
Il tutto, senza contare che Milano numismatica 2024 sarà l’occasione in cui il Gazzettino di “Quelli del Cordusio” n. 11 – apprezzata miscellanea di studi aperta ad appassionati e specialisti – verrà presentato dagli autori e verrà consegnato ai presenti interessati in modo gratuito, come consuetudine di “Quelli del Cordusio”.
Numerosi e autorevoli saranno i relatori della giornata, provenienti da vari ambiti associativi e che accompagneranno gli intervenuti durante la ricca giornata numismatica. Seguirà un workshop, prima in sala e poi su tavoli tematici, condotto da professionisti esperti della NIP sulla conservazione e qualità delle monete. Un pranzo conviviale permetterà infine, a chi vorrà, di condividere ulteriormente la comune passione.
Essendo i posti limitati in sala e a pranzo – precisa Mario Limido, infaticabile anima di “Quelli del Cordusio” e tra gli organizzatori di Milano numismatica 2024 – gli interessati sono pregati di prenotare in modo sollecito per essere sicuri di poter partecipare all’evento scrivendo una mail a quellidelcordusio.info@gmail.com.
Un’iniziativa unica in Italia per il suo originale format, Milano numismatica, che merita tutta l’attenzione del settore dal momento che rende concreti concetti come “sinergia”, “attenzione ai giovani”, “socialità” e “cultura”, tanto spesso sbandierate nel nostro settore ma, altrettanto spesso, ridotte a vuote dichiarazioni di intenti.
Per conoscere nei dettagli il programma e tutti i relatori dell’atteso evento Milano numismatica 2024 basta aprire la locandina cliccando qui.