Libra media & services è una società iscritta al Registro Operatori Comunicazione (R.O.C.) con delibera N. 31112 del 6 marzo 2018 e nasce con l’obiettivo di fornire al settore della ricerca, del commercio e del collezionismo numismatico italiano un sistema informativo indipendente e crossmediale.
Libra media & services si avvale di un team per la progettazione e realizzazione di prodotti editoriali, multimediali e gestionali nel settore della cultura, del collezionismo e del tempo libero.
Nella mission figurano pubblicazione di volumi, riviste a stampa e online, fornitura di servizi ad enti e istituzioni ed organizzazione di eventi e percorsi espositivi temporanei e permanenti.
Il marchio di Libra media & services si ispira ad una moneta della seconda metà del XVII secolo. La bilancia – libra in latino – rappresenta l’equilibrio sottolineato dal motto latino “Nec citra nec ultra” (“Nè al di qua, nè al di là”); libra è anche l’unità di peso dalla quale, nel Medioevo, derivò la lira. La parola “libra” richiama infine “libro” e “libertà”, entrambe espressioni portanti – l’una materiale, l’altra intangibile ma entrambe imprescindibili – nello sviluppo dell’individuo e delle civiltà.
Roberto Ganganelli | Editore