Prorogata la vendita promozionale di volumi, atti e monografie dedicate a monete e archeologia | La lettera della professoressa Sara Sorda al nostro direttore

 

a cura della redazione | Ci scrive la professoressa Sara Sorda, presidente dell’Istituto italiano di numismatica: “Prendo visione del numero di marzo della rivista da lei diretta della presentazione di questo Istituto che vi compare (clicca qui) e la ringrazio moltissimo.

Ciò detto, le sono molto grata anche per la pubblicità alla vendita straordinaria delle nostre edizioni, facilitazione che pensiamo di prorogare fino al 30 di giugno in considerazione della nostra inattività forzata di questi mesi. Con i migliori auguri per il vostro lavoro e per la sua rivista, e i più cordiali saluti”.

Il nostro direttore responsabile Roberto Ganganelli ringrazia a sua volta la professoressa Sara Sorda per l’apprezzamento rivolto alla nostra testata il cui dovere non è soltanto quello di informare sulla numismatica ma anche quello di contribuire a “formare” la cultura numismatica delle persone, siano studenti o collezionisti, ricercatori o semplici appassionati. Per questo, ogni istituzione che vorrà comunicare le proprie iniziative legate al mondo della moneta troverà in Cronaca numismatica una porta sempre aperta.

Prorogata al 30% la vendita in promozione di atti e annali

Vi ricordiamo quindi che l’Istituto italiano di numismatica – essendo in procinto di risistemare il magazzino delle proprie edizioni – propone in via eccezionale agli studiosi e alle istituzioni pubbliche l’acquisto al 50% del prezzo di copertina di alcuni volumi: Atti dei convegni del Centro internazionale di studi numismatici di Napoli, nn. I-VI e VII-XIII; Annali dell’Istituto Italiano di Numismatica, nn. 4 (1957) e 51 (2004-2006); Studi e Materiali, nn. 1 (1988), 3 (1993) e 15 (2013).

I titoli di tutti i volumi componenti le collane, così come il sommario di ciascun numero degli Annali, sono indicati nel sito (clicca qui). Su altri titoli disponibili è offerto lo sconto del 30%Annali dell’Istituto Italiano di Numismatica, nn. 52 (2006) e 61 (2015); Studi e Materiali, nn. 16 (2013) e 19 (2018).

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Con l’ordine, gli acquirenti sono pregati di trasmettere i dati necessari all’emissione della fattura. Gli ordini possono essere inviati via mail all’indirizzo istituto@istitutoitalianonumismatica.it.

Il 3 giugno l’Istituto riapre i battenti in sicurezza

L’Istituto italiano di numismatica riaprirà i propri uffici e la biblioteca, come altre istituzioni culturali consimili, a partire dal prossimo 3 giugno secondo un protocollo di accesso impostato alle normative anti coronavirus e che può essere consultato integralmente cliccando qui.