Sabato 6 marzo due relatori in videoconferenza affronteranno il fenomeno Islam e le sue monete nell’epoca di Dante e nella sua opera
di Mathias Paoletti | La Società mediterranea di metrologia numismatica prosegue negli eventi online di approfondimento alla scoperta del binomio “Dante e la numismatica” con un incontro online previsto per sabato 6 marzo alle ore 17.00 quando il professor Antonio Iurilli (Università di Palermo) proporrà una serie di spunti e riflessioni su Dante e l’Islam.
L’interessante incontro proseguirà con la professoressa Arianna D’Ottone Rambach (Università “La Sapienza” di Roma) che ci condurrà All’Inferno della Numismatica. Le monete arabe al tempo dei Musulmani citati nella Commedia.
A condurre questa nuova digital conference sarà il presidente della SMMN Giuseppe Maria Ruotolo. Per partecipare gratuitamente, come sempre, agli interessati sufficiente inviare una mail con richiesta di link all’indirizzo some.menum18@hotmail.com.
Il link verrà inviato a tutti coloro che lo hanno richiesto entro la mattina di sabato 6 marzo. Per visitare il sito della Società mediterranea di metrologia numismatica cliccate qui.