Come vi abbiamo comunicato in un precedente editoriale gli ormai storici canali social di Cronaca numismatica sono stati oggetto di un attacco hacker. Non essendo recuperabili e non volendo “restare con le mani in mano”, consapevoli dell’importanza dei canali social di Cronaca numismatica abbiamo deciso di attivarne subito di nuovi e di aggiornarli costantemente come abbiamo fatto ogni giorno da anni a questa parte.
Due social nuovi di zecca per la nostra testata online
Dunque, siete tutti invitati a diventare follower della pagina Facebook di CN alla quale potete accedere cliccando qui e del profilo Instagram di CN che potete seguire cliccando qui. Ciò detto, ringraziandovi anche per la vostra pazienza, ci corre l’obbligo di sottolineare ancora una volta come i rilanci social non costituiscano “le notizie” in sé, quando dei semplici inviti a leggere articoli e approfondimenti per intero tramite il nostro sito. Insomma, ill vecchio adagio per cui “non si può giudicare un libro dalla copertina…”.
Nella società attuale, perfino i grandi quotidiani generalisti scontano infatti una diffusa “disattenzione” da parte dei lettori i quali, troppo spesso, si limitano a scorrere le notifiche socia, leggere i titoli e, al massimo, a dare un’occhiata alla foto di apertura degli articoli.
Cronaca numismatica, tuttavia, non nasce come un portale di “notizie in pillole” ma come una testata vocata a informare e formare gli appassionati e gli studiosi di monete, banconote e medaglie portandoli dentro quell’universo fatto di storia, arte, economia e di mille altri aspetti che è celato negli oggetti della nostra passione.
CN e gli strumenti della rete al servizio della numismatica
Fare un pizzico di cultura numismatica, questo è il nostro obiettivo, forse ambizioso ma perseguito con passione ormai da tanto tempo, affinché la conoscenza della moneta – una delle invenzioni più formidabili nella storia dell’umanità – possa perpetuarsi, come del resto il collezionismo e il mercato, sia di esemplari moderni che antichi.
Ecco perché vi invitiamo a seguire la nostra nuova pagina Facebook e il nostro nuovo profilo Instagram per poi approfondire i contenuti nel nostro portale, contenuti che come noto potete ricevere anche settimanalmente attraverso la newsletter del venerdì (iscrivetevi qui); potete anche seguirci tramite il feed di Google News e le piattaforme online LinkedIn e X (ex Twitter): la copertura informativa è assicurata (e come sempre gratuita).