Si conclude sabato 29 maggio il ciclo di video conferenze della Società mediterranea di metrologia numismatica nell’anno di Dante
a cura della redazione | Sabato 29 maggio alle ore 17.00 il professor Giuseppe Colucci concluderà, con una relazione dal titolo Dante, la monarchia sveva di Sicilia e le monete il ciclo di video conferenze numismatiche dedicate a Dante dalla Società mediterranea di metrologia numismatica.
Scrive il presidente della SMMN Giuseppe Ruotolo: “Ringrazio sin d’ora tutti voi che con la vostra partecipazione mi avete spronato a proseguire in questa iniziativa che, a quanto mi risulta, è stata in ambito numismatico una delle prime del genere in Italia, accolta con entusiasmo e consenso unanime.
Gli interventi di relatori e pubblico hanno reso le videoconferenze partecipate, coinvolgenti, e dunque più interessati. Benedetto Croce soleva ripetere che la storia si fa con i documenti e le monete sono documenti imprescindibili: lo hanno ribadito tutti i relatori che hanno accettato il mio invito”.
Come di consueto, il link gratuito per assistere alla conferenza può essere richiesto inviando una mail all’indirizzo some.menum18@hotmail.com e verrà inviato dagli organizzatori a tutti gli interessati nella mattinata di sabato 29 maggio.