Una giornata di collezionismo e cultura presso i saloni del Novotel: numismatica, filatelia e molto altro in una cornice sicura e di prestigio
a cura della redazione | Si svolgerà, come di consueto, presso il Novotel Mestre, in Via Ceccherini 21, dalle ore 9.00 alle 18.00 di sabato 16 ottobre la sesta edizione del Convegno di Venezia di filatelia, numismatica, storia postale e cartoline.
Convegno commerciale e conferenze, un binomio vincente
In contemporanea all’evento commerciale, nel quale saranno garantite le norme di sicurezza sanitaria previste dalla legge, si terrà anche – presso la Sala Firenze – un ciclo di conferenze che prenderanno il via alle ore 11.00 coniugando, anche in questa edizione, collezionismo e cultura. Dalle ore 11.00 alle 11.45 il tema affrontato sarà Il Caravaggio, le monete e l’artista e relatore sarà Gianpiero Sanavia, presidente del Circolo numismatico patavino. A seguire, dalle ore 11.45 alle 12.30, Giuseppe Magnabosco, studioso di storia veneziana, approfondirà invece i 1600 anni di Venezia: monete e storia.
Per raggiungere la sede del VI Convegno di Venezia – Mestre si consiglia di percorrere la tangenziale di Mestre in direzione Trieste ed uscire allo svincolo di Castellana – Terraglio. L’edifico del Novotel (in foto) è immediatamente visibile sulla destra.
Per prenotazioni e informazioni
Per prenotazione di spazi espositivi e per informazioni è possibile contattare gli organizzatori Stefano Palma (347.1546766 e stefano.palma@alice.it) e Andrea Fusati (339.2297349 e andreafusati@tim.it). Il convegno di Venezia – Mestre del 16 ottobre 2021 è organizzato da Numismatica A.N.64 in collaborazione con il Circolo numismatico patavino, il Circolo filatelico numismatico di Noale e la Pro Loco di Mestre.