Aperto agli studenti delle scuole superiori e voluto dal Circolo Patavino, il concorso porterà alla realizzazione di una medaglia per Padova e il volontariato
di Antonio Castellani | Torna sulla scena della numismatica italiana lo storico Premio Antenore che, nel 2019, celebra la sua XIII edizione.
Per l’occasione il Circolo Numismatico Patavino, in concomitanza con il riconoscimento di Padova Capitale europea del Volontariato 2020, ha indetto un importante bando di concorso.
L’iniziativa legata al Premio Antenore è rivolta agli studenti delle scuole superiori per la realizzazione di un bozzetto della medaglia celebrativa dedicata all’evento.
Il bando di concorso con condizioni di partecipazione, modalità di consegna dei materiali e tutte le informazioni utili è scaricabile integralmente a questo indirizzo, ha scadenza 30 novembre 2019.
Una iniziativa – quella di creare una medaglia per Padova – che rappresenta un’ottima idea per coinvolgere i giovani e far loro scoprire l’arte di Pisanello.
Di più, un modo per fare vera divulgazione culturale della numismatica e stimolare gli studenti a riflettere sul fondamentale tema del volontariato nella società.