Accademia italiana di studi numismatici: GIOVANNI BATTISTA VIGNA nuovo presidente

a cura della redazione | Rinnovati gli organi direttivi dell’Accademia italiana di studi numismatici fondata a Roma nel 1996

61
accademia italiana di studi numismatici cariche sociali giovanni battista vigna presidente monete medaglie banconote

Di recente a Siena, nella suggestiva sede della Contrada del Montone, si è svolta l’assemblea annuale dell’Accademia italiana di studi numismatici che ha proceduto anche al rinnovo delle cariche sociali.

Nuovo presidente del sodalizio è stato designato Giovanni Battista Vigna (nella foto), affiancato dai consiglieri Fabio Pettazzoni (vice presidente), Leonardo Mezzaroba (segretario), Lisa Bellocchi (tesoriera) e Federica Missere (che curerà il sito web).

A Siena è stato anche presentato il nuovo sito dell’Accademia, consultabile a questo indirizzo. La decisione di avvalersi di un nuovo dominio si è resa necessaria perché il sito dell’associazione è stato hackerato nei mesi scorsi, con procedure che sono attualmente al vaglio della magistratura.

L’Accademia italiana di studi numismatici ha in previsione una serie di nuove iniziative di studio ed editoriali per celebrare in modo adeguato i trent’anni della propria storia, che cadranno il prossimo anno, nel 2026.