Il mese di agosto, tempo di vacanze: anche per la redazione di Cronaca numismatica è arrivato il momento di una pausa. Da oggi 26 luglio, infatti, gli aggiornamenti quotidiani del nostro portale verranno sospesi e riprenderanno lunedì 19 agosto. Anche le newsletter settimanali agli abbonati vanno in pausa, dopo quella in spedizione oggi, per riprendere puntualmente a partire da venerdì 23 agosto.

Una pausa durante la quale, in ogni modo, Cronaca numismatica sarà regolarmente online: ne approfittiamo quindi per invitarvi a “esplorare” i nostri archivi – che contano oltre 2500 articoli e news pubblicati dal 1° luglio 2018 a oggi – per rispolverare, o magari scoprire per la prima volta, i nostri speciali, gli approfondimenti e le rubriche, i contenuti curiosi o che vi sono sfuggiti nel tempo

Vi ricordiamo che, se non lo avete già fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter settimanale gratuita compilando il form che trovate in questa pagina, che potete seguire Cronaca numismatica sul pc, tablet e smartphone tramite l’app GoogleNews cliccando qui e infine che, se avete quesiti, suggerimenti o segnalazioni, potete scriverci una mail all’indirizzo contact@cronacanumismatica.com.

cronaca numismatica monete medaglie cartamoneta collezione cultura arte storia investimento valore rarità news vacanze estate 2024È stato un altro anno di lavoro impegnativo, ma anche di grandi soddisfazioni: il nostro obiettivo di dare alla numismatica italiana un organo di informazione puntuale e aggiornato continuerà nei prossimi mesi con rinnovato slancio e tante novità. Quindi, continuate a seguirci.

La cartolina numismatica con cui vi salutiamo in questa estate 2024 arriva dall’antica Roma, dal periodo della Repubblica: si tratta di un sestante anonimo in bronzo appartenente alla serie fusa databile al periodo 230-226 a.C. e che raffigura, sia sul dritto che sul rovescio, un’elegante conchiglia.

Da bambini, probabilmente tutti noi siamo stati collezionisti di conchiglie, provando la stessa meraviglia che in seguito avrebbero suscitato in noi le monete. In questo sestante romano, sotto il sole dell’estate, quelle due passioni si riuniscono e ci danno l’occasione di augurare a voi tutti, affezionati lettori, un meritato e sereno periodo di vacanze, ringraziandovi come sempre per la vostra fedeltà e attenzione. Buone vacanze e buone monete a tutti!