Monete di stati preunitari, del Regno e della Repubblica, euro commemorativi di pregio: questo e altro sulle aste esclusive Catawiki in corso
informazione pubblicitaria | Tra le tante iniziative online in programma, la piattaforma di vendite online Catawiki ospita dal 14 al 23 ottobre aste esclusive contenenti una selezione di opere d’arte, gioielli, rari oggetti da collezione e ovviamente monete.
La selezione di monete italiane per le aste in corso raccoglie un centinaio di monete scelte per rarità e conservazione, che spaziano dagli stati preunitari alla Repubblica Italiana.
Il top lot è senza dubbio un rarissimo esemplare delle 5 lire del 1901 Aquila araldica (clicca qui), la famosa moneta non emessa che non entrò mai in circolazione per via degli accordi dell’Unione monetaria latina e venne usata da re Vittorio Emanuele III come omaggio a personalità, ministri e numismatici.
Le altre aste esclusive Catawiki includono una selezione di monete del mondo antico e di monete mondiali, cui si aggiungono le monete in euro, a testimonianza di un settore apprezzato e in rapida crescita.
Anche in questo caso Catawiki offre un top lot costituito da un accumulo di monete del Principato di Monaco, con una stima di quasi 40.000 euro (clicca qui).
Catawiki si conferma sempre di più come una piattaforma online in grande espansione, come puoi leggere in questo articolo.