Tre giorni all’insegna del collezionismo per la 134a edizione di Veronafil, che segna il ritorno del salone dopo la pausa dovuta alla pandemia

 

a cura della redazione | Torna a svolgersi in questo weekend, da venerdì 20 a domenica 22, la più grande fiera del collezionismo d’Italia e una delle maggiori d’Europa, Veronafil che, giunta alla sua 134a edizione, chiude una parentesi di forzata assenza dalle scene dovuta alla pandemia e iniziata nel 2020.

Presso il Padiglione 9 del quartiere fieristico di Verona, venerdì 20 maggio si aprono al pubblico le porte del salone dedicato a monete, cartamoneta, medaglie, filatelia, cartoline e telecarte, militaria, piccolo collezionismo e accessori.

Con ingresso gratuito, la 134a Veronafil si svolge con i seguenti orari: venerdì ore 10-18, sabato ore 9-18, domenica ore 9-13 (in questa data, gli organizzatori fanno presente che potrebbero non essere presenti tutti gli espositori.

veronafilVeronafil è organizzata dall’Associazione filatelica numismatica “Scaligera” che ha rinnovato di recente le proprie cariche sociali eleggendo nel Consiglio direttivo i soci Ambrosini, Calò, Vicentini, Cervini, Meliadò, Morando, Gandini, Rossini, Cirillo.

Per il biennio 2022-2023 all’unanimità è stato eletto presidente Enrico Meliadò, alla segreteria confermato Piero Ambrosini, tesoriere Livio Calò, direttore responsabile della Voce Scaligera nonché addetto stampa e relazioni Istituzionali Roberto Rossini, al servizio novità per i soci Carlo Cervini, responsabile della logistica Adriano Vesentini, mentre Silvano Morando è il nuovo responsabile del settore cartoline e i soci Cirillo e Calò, coordineranno lo sviluppo del Progetto Giovani.

“Un ringraziamento particolare a nome di tutti i soci – scrive in una nota l’associazione veronese – va al presidente uscente Michele Citro che per ben dieci anni ha retto le sorti dell’ANFS con sapienza, abnegazione e pazienza.

Grazie al suo operato l’associazione ha superato l’ultimo periodo segnato dalla pandemia e mantenuto intatta la sua importanza nel panorama collezionistico Italiano”.

Per maggior informazioni sul salone del collezionismo Veronafil è possibile scrivere una mail a veronfil@veronafil.it oppure telefonare allo 045 8007714.