Il tradizionale incontro di Riccione al Palazzo del Turismo vedrà uno spazio commerciale, conferenze e una mostra personale di Loredana Pancotto

 

a cura della redazione | Lo storico Convegno filatelico numismatico di Riccione torna al Palazzo del Turismo della località balneare romagnola, da giovedì 2 a sabato 4 settembre, con ingresso libero al pubblico e con orari di apertura dalle 14 alle 18 del giovedì e dalle 9 alle 18 nelle giornate di venerdì e sabato.

RiccioneOrganizzato, come accade ormai da anni, dalla Numismatica Riminese di Alga Rossi l’appuntamento collezionistico sarà caratterizzato dalla presenza di operatori commerciali italiani e stranieri e, quest’anno, da ben tre conferenze e una mostra.

Si inizia venerdì alle ore 11 con Le monete della straordinaria vicenda umana dell’imperatore Adriano, a cura di Davide Gasperini, barone di Sant’Atanasio, e si prosegue alle 16 con Riccione racconta, relatore il professor Fabio Severi; gli incontri di approfondimento si concluderanno con il dottor Alex Ricchebuono, noto divulgatore e protagonista di programmi televisivi, che ripercorrerà il periodo 2001-2021: i primi vent’anni dell’euro.

Anche l’arte della moneta e della medaglia sarà protagonista, durante il Convegno filatelico numismatico di Riccione del 2-4 settembre prossimi, con una mostra personale del maestro Loredana Pancotto dall’intrigante titolo Give me a smile. Per maggior informazioni sull’evento è possibile contattare la Numismatica Riminese all’indirizzo numismatica_riminese@live.it o al numero 347.1167587.