Si avvia a conclusione il ciclo di incontri online con docenti e ricercatori promosso dalla Consulta italiana di numismatica e aperto a tutti gli interessati
a cura della redazione | Prosegue il ciclo di conferenze online promosso dalla Consulta universitaria italiana di numismatica. Per le prossime settimane sono in programma tre eventi che, da qui a fine maggio, concluderanno la serie di incontri 2020-2021 che si è caratterizzata per un forte interesse da parte non solo degli studenti universitari e dei ricercatori, ma anche da quello di appassionati e collezionisti.
Lunedì 26 aprile 2021, con orario 17-19, la professoressa Mariangela Puglisi (Università degli studi di Messina), presenterà gli Studi preliminari sulla monetazione di Skotoussa (Tessaglia); il 10 maggio 2021, sempre nella fascia oraria 17-19, il tema sarà La moneta nell’Italia altomedievale. Spunti su alcune questioni aperte e a svilupparlo sarà la professoressa Alessia Rovelli (Università degli Studi della Tuscia).
Concluderà la serie di incontri 2020-2021, primo “anno accademico” della Consulta, il 24 maggio 2021, ore 17-19, la professoressa Arianna D’Ottone (Università “La Sapienza” di Roma”) con una lezione dedicata a Monete arabe in Italia: collezioni, ritrovamenti e studi.
Le lezioni e le conferenze si svolgeranno in modalità telematica, su piattaforma Google Meet. Gli interessati possono richiedere gratuitamente il link di collegamento inviando una mail a segretario@consultanumismatica.it.