Saltato l’appuntamento di gennaio, Piacenza Expo gioca d’anticipo annunciando per la primavera la prossima edizione del salone del collezionismo
a cura della redazione | Piacenza Expo ha scelto la nuova data della mostra mercato per una nuova stagione del collezionismo. Il 23 e 24 aprile 2021 torna, al quartiere fieristico di Piacenza Expo, lo storico appuntamento con Pantheon dedicato a numismatica, filatelia, cartoline, schede telefoniche, al collezionismo di libri, stampe, immaginette religiose, nonchè agli accessori e raccoglitori per collezioni.
“Il riposizionamento di questa edizione – fanno sapere gli organizzatori – rappresenta, per i tanti collezionisti fermati dall’emergenza sanitaria, un’occasione particolare per lavorare in una dimensione positiva cercando di recuperare le opportunità di scambio svanite con la pausa forzata imposta a molti congressi e mercati del collezionismo”.
Piacenza Expo ha ridisegnato il layout della mostra, collocando la mostra nel padiglione principale, per rendere gli spazi ancora più confortevoli e sicuri in termini di rispetto del distanziamento sociale e procedure di sicurezza per espositori e visitatori.
“Pantheon – viene ribadito – fa parte a pieno titolo del calendario dei convegni commerciali numismatici e filatelici italiani che rappresentano il momento principale per gli scambi del collezionismo. In un momento di forte digitalizzazione delle offerte tramite aste online e forum Pantheon rimane invece una conferma di come l’incontro e lo scambio interpersonale rappresentino ancora un valore aggiunto delle fiere”.
Pantheon aprirà al pubblico con ingresso gratuito venerdì 23 aprile dalle 10.30 alle 18.00 e sabato 24 aprile dalle 9.00 alle 17.00. Per gli espositori interessati a partecipare, è possibile scaricare la domanda di partecipazione cliccando qui. Per informazioni: segreteria Piacenza Expo, tel. 0523602711, mail ufficio.commerciale@piacenzaexpo.it, web www.pantheon.piacenzaexpo.it