Torna il Memorial Correale, affermata manifestazione del Meridione, in una location pensata per accogliere al meglio operatori commerciali e collezionisti

 

a cura della redazione | Torna a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, con la 53a edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione circolo “Tempo libero” di Castellammare di Stabia in memoria del suo storico presidente Salvatore Correale. Il 13 e 14 novembre, come sempre, centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia si ritroveranno alla ricerca di oggetti da collezione da investimento.

Inquadra il QR code per rimanere aggiornato sulla manifestazione Memorial Correale
Inquadra il QR code per rimanere aggiornato sulla manifestazione Memorial Correale

La mostra di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e oggetti di vario genere si terrà per la seconda volta presso lo spazio espositivo di più di 1000 mq dell’Hotel Queen Daisy, completamente video sorvegliato, che si trova in via Schito n. 185, in una posizione ottimale, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Castellammare di Stabia – Pompei e vicino ai luoghi più belli della Campania come lo splendido sito di Marina di Stabia, la Penisola sorrentina, la Costiera amalfitana, gli scavi di Pompei, gli scavi di Ercolano, il Vesuvio, Napoli e Salerno, Paestum e Caserta, Capri e Ischia.

“Da 27 anni la Campania – scrivono in una nota gli organizzatori – grazie all’impegno dei soci dell’Associazione circolo “Tempo libero”, è diventata nel panorama nazionale del collezionismo punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi, con serietà, professionalità e passione, in una realtà ostile, poco propensa ad ospitare iniziative di questa valenza storica e culturale, con carenze strutturali sia pubbliche che private”.

Gli orari di sabato 13 novembre saranno dalle ore 9 alle 13, cui seguirà pausa pranzo e ripresa dalle 16 fino alle 19, con la possibilità di trattenersi al ristorante dell’hotel, con un pranzo completo a base di specialità locali al prezzo convenzionato di € 15, per offrire massima ospitalità ai presenti. Domenica 14 novembre, invece, l’entrata sarà esclusivamente di mattina dalle ore 9 alle 13.

L’ingresso è gratuito e, ricorda l’organizzazione, “all’entrata sarà richiesto il certificato verde Covid-19”. A disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito. Per maggiori informazioni sull’evento si può scrivere una mail a clubdeltempolibero@gmail.com o telefonare al 349.8125912 (Attilio Maglio).